ABC del Marketing Digitale

Marketing digitale, a chi si rivolge:

  • Alle piccole e medie imprese che vogliono capire come sfruttare al meglio Internet e i canali digitali per comunicare e vendere online
  • A tutti coloro che stanno per investire sul Web marketing (perché gli è stato detto in tutte le salse che “c’è bisogno di un nuovo sito internet”, che “sui social media bisogna esserci” ecc.) e che, prima di fare scelte sbagliate, vogliono informarsi bene
  • Ai professionisti della comunicazione che, fino ad oggi, hanno lavorato quasi esclusivamente sui media tradizionali e che vogliono avere uno sguardo d’insieme su tutti gli strumenti Web e mobile disponibili oggi (tra le altre cose, questi professionisti, scopriranno che Internet ha cambiato davvero tutte le carte in tavola e che la stessa distinzione fra ‘media tradizionali‘ e ‘nuovi media’ non ha più molto senso)
  • A chi intende investire su sé stesso per aggiornare le proprie competenze digitali

Obiettivi:

Il corso illustra i principali modelli di riferimento, il potenziale e le logiche che stanno alla base del marketing e della comunicazione digitale.
La diffusione sempre più massiccia delle tecnologie Web e mobile offrono alle aziende di tutte le dimensioni e di tutti i settori nuove opportunità per ampliare il proprio mercato e per rinnovare i propri canali di business.
Per sfruttare al meglio i vantaggi offerti da questi nuovi ambienti di comunicazione sarà quindi necessario:

  • comprenderne il contesto attuale e gli scenari che, già ora, è possibile tratteggiare per il futuro;
  • conoscerne il potenziale attraverso una panoramica completa degli strumenti e delle best practice più significative;
  • saperne programmare l’utilizzo grazie ad una pianificazione consapevole e strategica.

Per garantire il taglio formativo pratico, oltre che teorico, sarà attivato un laboratorio in cui i partecipanti potranno applicare subito alle proprie realtà professionali le metodologie e le conoscenze acquisite.

Programma:

  • Introduzione al marketing e comunicazione digitale
  • Web (siti, ecommerce) e mobile (app, responsive design)
  • User Experience e usabilità web
  • Motori di ricerca, SEO, SEM
  • Web analytics
  • Pubblicità online
  • Direct Email Marketing
  • Digital PR
  • Social Media Marketing
  • Blog & Community
  • Marketing non convenzionale
  • Trend futuri
  • Laboratorio pratico di strategia digitale: ipotesi, stesura e verifica di un piano.

Docenti:

In aula sarà presente uno o più docenti del Team Lektà.

Dove e quando:

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Direttamente in house

Materiale didattico:

La quota di iscrizione include l’invio del materiale didattico in formato PDF, eventuali dispense e documenti.

Attestato:

Al termine del corso sarà rilasciato su richiesta un attestato di frequenza, firmato dai docenti, che certifica la partecipazione.

Prezzo:

Preventivo su misura.

Come richiedere il corso:

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Contatti:

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