E-commerce marketing. Strategie e strumenti di vendita online
E-commerce marketing, a chi si rivolge:
- Agli imprenditori che intendono diversificare la rete di distribuzione dei propri prodotti e servizi attraverso l’adozione di una strategia commerciale multicanale
- Agli artigiani e ai commercianti che, attraverso la Rete, vogliono raggiungere nuovi mercati e nuove fasce di consumatori
- Ai marketing manager, ai direttori commerciali e agli store manager che vogliono individuare i fattori critici di successo del commercio elettronico e valutare così, nella maniera più opportuna, la possibilità di avviare un’attività di vendita online nell’ambito della propria strategia di impresa
Obiettivi:
Nell’ultimo anno gli Italiani che hanno acquistato regolarmente prodotti e servizi online sono stati 9,4 milioni, con un tasso di crescita, rispetto al 2013, di quasi il 20%. Il valore degli acquisti sul web, sempre nel nostro paese, ha superato ormai i 14 miliardi di euro e tutti gli osservatori concordano sul fatto che i numeri in questione sono destinati a crescere. I dati, se riferiti al contesto internazionale, sono ancora più promettenti: sia le economie più mature sia quelle dei paesi emergenti registrano tassi di crescita del commercio elettronico sempre più imponenti.
A partire da una riflessione su tali trend, il Corso offre una panoramica completa degli strumenti operativi necessari all’avvio di un’attività di e-commerce. Le strategie, le tecniche e le case history presentate in aula hanno l’obiettivo di aiutare i decision maker aziendali a progettare e a implementare la trasformazione digitale del proprio business.
Programma:
- La scelta della piattaforma
- Il Web marketing
- E-mail marketing
- Conversion optimization
- Customer care
- Logistica
Docenti:
In aula sarà presente uno o più docenti del Team Lektà.
Dove e quando:
Scegli tu la data
Scegli tu l’orario
Direttamente in house
Materiale didattico:
La quota di iscrizione include l’invio del materiale didattico in formato PDF, eventuali dispense e documenti.
Attestato:
Al termine del corso sarà rilasciato su richiesta un attestato di frequenza, firmato dai docenti, che certifica la partecipazione.
Prezzo:
Preventivo su misura.
Come richiedere il corso:
Contatti: