Facebook Marketing. Come rendere il più popolare social network una vera opportunità di business
Facebook Marketing, a chi si rivolge:
- Agli imprenditori che vogliono capire quali sono i reali benefici di fare marketing su Facebook e vogliono acquisire gli strumenti conoscitivi e metodologici per valutare un investimento su questo ambiente di comunicazione in relazione alla propria strategia di impresa
- Ai professionisti del marketing e della comunicazione che desiderano integrare le strategie e le azioni messe in atto su una pagina Facebook con il resto delle attività di marketing – online e offline – di un’azienda, un’istituzione o un’organizzazione non profit
- Alle web agency e ai freelance che vogliono conoscere tutte le caratteristiche di questo social network e vogliono proporre una Facebook strategy ai propri clienti con maggiore consapevolezza.
- A tutti coloro che ritengono opportuno pianificare la propria presenza su Facebook in maniera strategica ed oculata.
Obiettivi:
Qual è la differenza fra un profilo personale ed una pagina? Perché gli utenti non visualizzano gli stessi contenuti? Perché, soprattutto, alcuni post generano un maggior numero di ‘like’ e di condivisioni ed altri passano praticamente inosservati? E, ancora, quali sono le modalità più efficaci per popolare una pagina Facebook di persone disposte ad interagire con un’impresa o un brand? Quali effetti – economici ma non solo – è lecito attendersi dallo sviluppo di una community su Facebook? Come si sponsorizzano i post?
Sono solo alcune delle domande a cui il corso risponderà, facendo leva su una metodologia didattica attiva (il partecipante sarà costantemente coinvolto attraverso esercitazioni individuali e di gruppo) e mostrando le strategie e le tecniche attuate da imprese grandi e piccole con l’obiettivo di rendere remunerativa la propria presenza sul social network più popolare di tutti.
Programma:
- Facebook Marketing Plan: creare un piano strategico
- L’algoritmo di Facebook: perché non tutti i miei fan vedono ciò che pubblico?
- Creare e ottimizzare la tua Pagina Facebook
- Aumentare i fan: le strade possibili
- Il post di successo: cosa e come scrivere per coinvolgere, emozionare e convertire i fan in clienti
- Facebook Insights: Comprenderli, monitorarli e renderli una risorsa preziosa
- Facebook ADS: cosa, come e perché utilizzarli
Docenti:
In aula sarà presente uno o più docenti del Team Lektà.
Dove e quando:
Scegli tu la data
Scegli tu l’orario
Direttamente in house
Materiale didattico:
La quota di iscrizione include l’invio del materiale didattico in formato PDF, eventuali dispense e documenti.
Attestato:
Al termine del corso sarà rilasciato su richiesta un attestato di frequenza, firmato dai docenti, che certifica la partecipazione.
Prezzo:
Preventivo su misura.
Come richiedere il corso:
Contatti: