Facebook Marketing. Come rendere il più popolare social network una vera opportunità di business

Facebook Marketing, a chi si rivolge:

  • Agli imprenditori che vogliono capire quali sono i reali benefici di fare marketing su Facebook e vogliono acquisire gli strumenti conoscitivi e metodologici per valutare un investimento su questo ambiente di comunicazione in relazione alla propria strategia di impresa
  • Ai professionisti del marketing e della comunicazione che desiderano integrare le strategie e le azioni messe in atto su una pagina Facebook con il resto delle attività di marketing – online e offline – di un’azienda, un’istituzione o un’organizzazione non profit
  • Alle web agency e ai freelance che vogliono conoscere tutte le caratteristiche di questo social network e vogliono proporre una Facebook strategy ai propri clienti con maggiore consapevolezza.
  • A tutti coloro che ritengono opportuno pianificare la propria presenza su Facebook in maniera strategica ed oculata.

Obiettivi:

Qual è la differenza fra un profilo personale ed una pagina? Perché gli utenti non visualizzano gli stessi contenuti? Perché, soprattutto, alcuni post generano un maggior numero di ‘like’ e di condivisioni ed altri passano praticamente inosservati? E, ancora, quali sono le modalità più efficaci per popolare una pagina Facebook di persone disposte ad interagire con un’impresa o un brand? Quali effetti – economici ma non solo – è lecito attendersi dallo sviluppo di una community su Facebook? Come si sponsorizzano i post?

Sono solo alcune delle domande a cui il corso risponderà, facendo leva su una metodologia didattica attiva (il partecipante sarà costantemente coinvolto attraverso esercitazioni individuali e di gruppo) e mostrando le strategie e le tecniche attuate da imprese grandi e piccole con l’obiettivo di rendere remunerativa la propria presenza sul social network più popolare di tutti.

Programma:

  •  Facebook Marketing Plan: creare un piano strategico
  • L’algoritmo di Facebook: perché non tutti i miei fan vedono ciò che pubblico?
  • Creare e ottimizzare la tua Pagina Facebook
  • Aumentare i fan: le strade possibili
  • Il post di successo: cosa e come scrivere per coinvolgere, emozionare e convertire i fan in clienti
  • Facebook Insights: Comprenderli, monitorarli e renderli una risorsa preziosa
  • Facebook ADS: cosa, come e perché utilizzarli

Docenti:

In aula sarà presente uno o più docenti del Team Lektà.

Dove e quando:

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Direttamente in house

Materiale didattico:

La quota di iscrizione include l’invio del materiale didattico in formato PDF, eventuali dispense e documenti.

Attestato:

Al termine del corso sarà rilasciato su richiesta un attestato di frequenza, firmato dai docenti, che certifica la partecipazione.

Prezzo:

Preventivo su misura.

Come richiedere il corso:

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