SEO, SEM & SMO. Farsi trovare in Rete

SEO, SEM & SMO, a chi si rivolge:

  • A tutti coloro che sanno che essere trovati in Rete è la condizione necessaria per lo sviluppo della propria attività e, per questa ragione, vogliono che le proprie pagine web si posizionino sempre ai primi posti nei risultati di ricerca
  • A chi opera nell’ambito del web marketing e della comunicazione digitale e che, oltre ad una visione strategica ed aggiornata su come funzionano oggi i motori di ricerca (Google aggiorna costantemente i propri algoritmi), vuole poter pianificare attentamente le proprie campagne online massimizzando il budget a disposizione
  • Ai social media manager, ai blogger e, in generale, a chi gestisce progetti di comunicazione sul web. Perché qualsiasi strategia digitale, per essere efficace, deve integrare in maniera armoniosa l’ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca, un’intelligente attività di pubblicità online e la creazione di contenuti di valore

Obiettivi:

Molti, in Rete e fuori dalla Rete, sostengono che il SEO sia “morto”, altri invece considerano tale attività una vera e propria arte, perché richiede visione strategica e competenze tecniche, solide conoscenze e felici intuizioni. Il Corso, tenuto da professionisti che gestiscono da anni la visibilità online di aziende grandi e piccole, nazionali ed internazionali, permetterà innanzitutto di sfatare alcuni miti legati a questi acronimi, spiegando cosa è vero e cosa non lo è, cosa è possibile e cosa no, chi sono i professionisti seri e chi vende solo fumo. Soprattutto, però, il Corso fornirà conoscenze pratiche e competenze operative, in modo da consentire subito ai partecipanti di gestire in maniera consapevole la presenza online. Non solo, frequentando il Corso, espressioni come `Keyword density´, `Trust Rank´ o `Link Building´ non avranno più segreti, ma sarà possibile sviluppare progetti di marketing e comunicazione digitale strategici ed efficaci.

Programma:

  • Cosa è e come lavora un motore di ricerca
  • I 200 fattori di posizionamento di Google
  • L’ottimizzazione SEO della propria pagina web
  • Google Panda
  • Penguin Update
  • Hummingbird
  • Il link building
  • Google adwords
  • Social media optimization

Docenti:

In aula sarà presente uno o più docenti del Team Lektà.

Dove e quando:

Scegli tu la data
Scegli tu l’orario
Direttamente in house

Materiale didattico:

La quota di iscrizione include l’invio del materiale didattico in formato PDF, eventuali dispense e documenti.

Attestato:

Al termine del corso sarà rilasciato su richiesta un attestato di frequenza, firmato dai docenti, che certifica la partecipazione.

Prezzo:

Preventivo su misura.

Come richiedere il corso:

Lasciaci i tuoi dati e ti ricontatteremo noi:

Con l'invio di questo messaggio dichiaro esplicitamente di aver letto e di accettare la Privacy Policy di questo sito.

Contatti:

info@lekta.it