Social Media Marketing per le PMI

Social Media Marketing, a chi si rivolge:

  • A quegli imprenditori che vogliono “portare” la propria azienda sui social media non perché lo fanno tutti, ma perché hanno capito davvero quale contributo possono dare una pagina Facebook o un canale Youtube alla promozione dei propri prodotti e dei propri servizi
  • Alle associazioni di categoria che, dopo aver acquisito la consapevolezza dell’efficacia dei media sociali per la promozione di marche ed aziende, vogliono trasferire ai propri associati questo patrimonio di conoscenze, aiutandoli così a riconoscere e a sfruttare le opportunità di business date dal ricorso a questa nuova forma di marketing
  • Ai marketer, ai responsabili commerciali e, in generale, a chi si occupa di vendite ed è alla ricerca di strumenti immediati, concreti e intuitivi per abbattere costi, evitare sprechi ed ottimizzare il proprio ritorno sugli investimenti.
  • Alle web agency, ai freelance e ai comunicatori che vogliono comprendere le specificità di un uso strategico dei social media nell’ambito delle attività di marketing delle PMI, ovvero della stragrande maggioranza delle imprese italiane.
  • A tutti coloro che vogliono lavorare con i social media e vogliono farlo grazie a un solido bagaglio di conoscenze e di strumenti immediatamente spendibili nel contesto socio-economico italiano.

Obiettivi:

Il corso fornisce le conoscenze teoriche e pratiche per analizzare, pianificare e realizzare strategie innovative di marketing e comunicazione attraverso media sociali come Facebook, YouTube, Twitter, Instagram. In particolare, grazie a questa attività di formazione, ogni partecipante potrà valutare in che modo adattare al proprio contesto aziendale e professionale le potenzialità del digital marketing grazie ad una specifica “Social Media Strategy”.
Il corso, inoltre, presenta le tecniche per gestire al meglio la reputazione online e le situazioni di crisi. Saranno infine discussi casi emblematici di buone e cattive prassi di social media marketing. Per garantire un taglio formativo che sia il più possibile pratico, oltre che teorico, sarà attivato un laboratorio in cui i partecipanti potranno applicare subito le metodologie e le conoscenze acquisite.

Programma:

  • Introduzione al web marketing e alla comunicazione digitale
  • Quando e perché conviene investire sui social media
  • Social network e social media: quali scegliere, come usarli
  • Dalla conversazione ai contenuti persuasivi: il piano editoriale
  • Il kit di strumenti per gestire la reputazione online
  • Social media crisis management
  • Best & worst practices
  • Laboratorio: come costruire una strategia sui social media

Docenti:

In aula sarà presente uno o più docenti del Team Lektà.

Dove e quando:

Scegli tu la data
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Direttamente in house

Materiale didattico:

La quota di iscrizione include l’invio del materiale didattico in formato PDF, eventuali dispense e documenti.

Attestato:

Al termine del corso sarà rilasciato su richiesta un attestato di frequenza, firmato dai docenti, che certifica la partecipazione.

Prezzo:

Preventivo su misura.

Come richiedere il corso:

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Contatti:

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