Web marketing per il turismo. Modelli, strategie e strumenti per il settore ricettivo

Web marketing per il turismo, a chi si rivolge:

  • A tutti gli operatori del settore turistico, in particolare alle strutture ricettive, che vogliono capire come sfruttare al meglio Internet e i canali digitali per comunicare e vendere online
  • A tutti coloro che vogliono investire sul Web marketing con maggiore consapevolezza e una strategia più mirata
  • Ai professionisti della comunicazione che vogliono specializzarsi nel settore turistico
  • A chi intende specializzare le proprie competenze digitali in ambito turistico

Obiettivi:

Il corso illustra i principali modelli di riferimento, il potenziale e le logiche che stanno alla base del digital marketing turistico.
La diffusione sempre più massiccia delle tecnologie Web e mobile offrono alle aziende di tutte le dimensioni e di tutti i settori nuove opportunità per ampliare il proprio mercato e per rinnovare i propri canali di business.
Per sfruttare al meglio i vantaggi offerti da questi nuovi ambienti di comunicazione sarà quindi necessario:

  • comprenderne il contesto attuale e gli scenari che, già ora, è possibile tratteggiare per il futuro;
  • conoscerne il potenziale attraverso una panoramica completa degli strumenti e delle best practice più significative;
  • saperne programmare l’utilizzo grazie ad una pianificazione consapevole e strategica.

Per garantire il taglio formativo pratico, oltre che teorico, sarà attivato un laboratorio in cui i partecipanti potranno applicare subito alle proprie realtà professionali le metodologie e le conoscenze acquisite.

Programma:

Il corso prevede una durata di 30 ore totali articolate in lezioni interattive, team work, case history, questions and answers e un laboratorio pratico.

  • Introduzione al marketing e comunicazione digitale
  • Web (siti, ecommerce) e mobile (app, responsive design)
  • User Experience e usabilità web
  • Motori di ricerca, SEO, SEM
  • Web analytics
  • Pubblicità online
  • Direct Email Marketing
  • Digital PR
  • Social Media Marketing
  • Blog & Community
  • Laboratorio pratico di strategia digitale: ipotesi, stesura e verifica di un piano.

Docenti:

In aula saranno presenti i docenti del Team Lektà.

Dove e quando:

Scegli tu la data
Scegli tu l’orario
Direttamente in house

Materiale didattico:

La quota di iscrizione include l’invio del materiale didattico in formato PDF, eventuali dispense e documenti.

Attestato:

Al termine del corso sarà rilasciato su richiesta un attestato di frequenza, firmato dai docenti, che certifica la partecipazione.

Prezzo:

Preventivo su misura.

Come richiedere il corso:

Lasciaci i tuoi dati e ti ricontatteremo noi:

Con l'invio di questo messaggio dichiaro esplicitamente di aver letto e di accettare la Privacy Policy di questo sito.

Contatti:

info@lekta.it