La storia della connettività in un’infografica

18 novembre 2015

La connettività e i relativi dispositivi di connessione assumono sempre un ruolo importante quando si parla di digitale. Alle piccole e medie imprese (e non solo) che vogliono capire come sfruttare al meglio Internet diciamo sempre di sfruttare i canali digitali per comunicare e vendere online.

Un’infografica di Bluepost Digital ci porta indietro di 30 anni, accompagnandoci in un itinerario di trasformazione che ha coinvolto dispositivi e sistemi, rivoluzionando la storia della connettività.

Pronti? Il viaggio parte dal 1980, quando la rete era solo locale (vi ricordate l’Ethernet prima di Internet?) e i floppy disk erano l’unico sistema di memoria, e si conclude giungendo ai nostri giorni con l’era dei dispositivi sottili, leggeri, super veloci e il paradigma del cloud computing. In meno di quarant’anni la connettività ha stravolto l’uso di alcuni strumenti e condizionato l’uso di altri.

Tecnologie che fino a qualche anno fa ci sembravano destinate a durare in eterno, sono adesso cadute nel dimenticatoio. La connettività, talvolta, si è evoluta seguendo nuovi paradigmi. Quanti di voi, ad esempio, utilizzano ancora il Bluetooth per il trasferimento di dati? 

storia connettività corso marketing digitale

 Paola Leo

Commenti

commenti